Questa bellissima casa in legno che si trova a Snohomish è un fantastico esempio di piccolo spazio residenziale che ha un valore in più nel fatto che sia stato costruito completamente a mano. Presentata su Apartment Therapy, la Tiny Tack House è stata costruita dalla coppia di coniugi Malissa e Chris Tack. La piccola casa, piena di luce, racchiude tutti i comfort in uno spazio ridottissimo che misura circa 13 metri quadrati. La casa dei Tack è rivestita in legno e si poggia su un doppio rimorchio ad asse di 2×6 metri, che permette di spostare il cottage ovunque si desideri. I Tack hanno costruito la loro nuova casa dall’inizio alla fine in soli sette mesi, impiegando 800 ore di lavoro. In questo modo, la costruzione è venuta a costare meno di 15 mila euro, anche perché sono stati utilizzati materiali di recupero, e il legno di origine locale.
La porta d’ingresso si apre su un’ariosa e compatta living room. Un tetto a capanna, il lucernario e dieci finestre sparse in tutto il primo piano contribuiscono a riempire lo spazio di luce naturale. Malissa e Chris dormono in un loft al secondo piano rialzato, accessibile con una scaletta, che si affaccia sul soggiorno e può ospitare un letto matrimoniale grande. Sotto il soppalco si trovano una cucina completa – organizzata in modo da risultare molto spaziosa – e il bagno, in cui il piano doccia è costituito da un barile di legno riciclato, che aggiunge fascino all’ambiente.
La casa è accogliente, fresca, grazie all’isolamento garantito dall’uso di lana naturale e dal rivestimento in cedro, e ventilata per via delle undici finestre che si aprono sulle pareti. Quattro pannelli solari danno energia alla casa, mentre un serbatoio di propano serve il piano cottura in cucina. Via: Apartmenttherapy
The post Piccola casa in legno costruita interamente a mano appeared first on BCasa.