La grande arte ispira altra grande arte, così è successo al designer Nils Holger Moormann che ha utilizzato un classico della letteratura per ispirare un bel pezzo di architettura. Il testo ispiratore è “Walden” o “Vita nei boschi” di Henry David Thoreau, che racconta dell’amore di un uomo per la natura. In omaggio a questa storia, Moormann ha costruito Walden, sofisticata ed eccentrica linea di arredi per esterni, che vuole aiutare tutti a godere della natura e vivere in semplicità. La struttura si presenta un po’ come una casetta da giardino molto alta e stretta. Varie nicchie e spazi creati per contenere oggetti sono stati pensati per mostrare tutto ciò che si potrebbe associare a una piacevole, semplice giornata all’aria aperta.
Una nicchia contiene una voliera mentre su un’altra sono riposti dei bicchieri. Attrezzi da giardinaggio vengono mostrati come se fossero opere d’arte. Lo spazio accanto a un calderone appeso è stato riservato alla legna da ardere che può essere utilizzata nelle fresche notti d’estate per un falò o una grigliata. Un altro spazio al centro della struttura ospita un comodo salotto e un tavolino. Le tende rosse posizionate su entrambi i lati garantiscono un po’ di privacy alle lunghe e intime conversazioni in compagnia di un bicchieri di whisky o di vino.
Quando la conversazione rallenta e il fuoco si spegne, si può salire attraverso una scala di legno nel piccolo spazio riservato al sonno, che si trova al piano superiore. Inoltre, il tetto trasparente permette di rilassarsi osservando le forme delle nuvole che decorano il cielo, senza farsi disturbare dagli insetti, ma se si vuole godere anche di un po’ di vento sulla pelle, è possibile aprirlo. Via: Moormann
The post Arredi per esterno di design: l’arte di rilassarsi all’aria aperta appeared first on BCasa.