Chi ha la fortuna di possedere uno spazio verde, di piccola metratura o di dimensioni più generose, ha numerose possibilità per sfruttarlo in maniera strategica, non solo per renderlo più vivibile e accogliente nella bella stagione, ma anche per attrezzarlo in maniera più funzionale. Il giardino può trasformarsi in una rilassante area relax e in un’area gioco per i bambini, oltre ad accogliere un comodo deposito dove riporre gli ingombri che non trovano altra collocazione. Le casette in legno da giardino consentono di reinventare lo spazio in maniera creativa e, in alcuni casi, possono diventare un vero e proprio sostituto del garage. Sono, oltretutto, una soluzione estetica piacevole, non solo per chi ama lo stile rustico, ma anche per chi predilige gli arredi in stile contemporaneo.
Le casette a marchio La Pratolina sono l’esempio perfetto di questa versatilità estetica e funzionale. Oltre alle classiche proposte in legno massiccio di abete con pareti a incastro blockhaus l’azienda propone accattivanti casette dal look moderno e dal design innovativo realizzate in xlm, sistema costruttivo caratterizzato da ottime prestazioni. In entrambi i casi le pareti misurano 33 millimetri di spessore ed è possibile contare su un’ampia gamma di personalizzazioni.
Quali sono i criteri da seguire per fare un acquisto utile e valorizzare al meglio il proprio giardino? La scelta in fatto di prefabbricati in legno è molto ampia, non solo in termini di spesa ma anche a livello di dimensioni e di caratteristiche costruttive. Il primo accorgimento è orientarsi su prodotti di qualità, realizzati con legno di provenienza certificata e ben impermeabilizzati. Molto importante è anche garantire una buona aerazione per mantenere l’ambiente sano, predisponendo un’apertura aggiuntiva oltre alla porta d’ingresso. Se la casetta è di dimensioni ridotte, una piccola finestra è sufficiente per garantire un buon livello di ventilazione e per rendere più luminoso l’ambiente.
A seconda del tipo di utilizzo previsto, ma anche del budget e dello spazio a disposizione è possibile scegliere tra varie configurazioni e assecondare così le esigenze più diverse. Dalle casette più compatte 1.5 x 1.5 metri fino alle più spaziose da 3.5 x 3 metri e più, i prefabbricati in legno offrono un ampio ventaglio di possibilità per attrezzare il giardino.
Realizzare uno spazio su misura è facile, grazie alla possibilità di personalizzare la propria casetta con diversi accessori, spaziando dalle grondaie per convogliare l’acqua piovana alle fioriere pensili, per rendere ancora più invitante il proprio angolo di paradiso.
The post Pratolina: casette in legno multifunzionali in stile tradizionale e contemporaneo appeared first on BCasa.